L'ASSOCIAZIONE

l gruppo di lavoro "Ripartire dalle Cime Bianche" è un comitato spontaneo di cittadini, composto da residenti, proprietari e amici storici di Ayas, che si è attivato nel corso degli scorsi anni 2015 e 2016 ai fini della tutela e della valorizzazione dell'alta Val d'Ayas e del Vallone delle Cime Bianche, formalizzatosi nel corso del 2017 (CF  91070320071), al fine di rafforzarne l'attività di studio, di divulgazione, di confronto e di animazione sul territorio.
Il logo del Comitato, riportato nell'intestazione, raffigura in forma stilizzata un cono derivante dalla lavorazione della pietra ollare (pera douça) con tre segmenti a richiamare le Cime Bianche.
Gli obiettivi del Comitato, apartitico e aconfessionale, saranno perseguiti mediante:
- il coinvolgimento attivo della comunità locale e dei visitatori;
- la collaborazione con gli enti e le associazioni locali;
- la pubblicazione di materiali informativi;
- l'organizzazione di seminari, convegni ed incontri;
- l'effettuazione di campagne di sensibilizzazione ai diversi livelli;
- la raccolta di fondi e partecipazione ad eventuali campagne di crowd-funding;
- la riserva di intraprendere azioni legali a tutela dei beni ambientali e culturali e delle risorse naturali;
- la cooperazione con associazioni e comitati che a livello locale, nazionale e internazionale perseguono le medesime finalità.

A fianco del gruppo di lavoro, è stata creata una lista di persone, interessate a rimanere periodicamente aggiornate sugli sviluppi riguardanti il futuro del Vallone e a offrire il proprio contributo per tutela e la valorizzazione.

NON FIDATEVI DI NOI, SCOPRITE IL VALLONE CON I VOSTRI OCCHI

Noi del gruppo “Ripartire dalle Cime Bianche” amiamo “il Vallone” e vogliamo dire al mondo che in Valle d’Ayas c’è un luogo che non ha eguali! Ma non fidatevi di noi quando vi diciamo che è di una bellezza straordinaria, che vi sono paesaggi inaspettati, che è una perla di ecologia alpina, che ha una storia millenaria, che è un luogo di cultura, che vi si trova un unicum geologico, che è un museo a cielo aperto... non fidatevi: venite voi stessi, camminateci dentro, respiratelo... e poi ci direte!

CONTATTACI

EMAIL   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

TEL.  3355412512

INDIRIZZO  Saint Jacques, 24, rue Giacomet 11020 Ayas (AO)